Garanzia

L’assistenza in Garanzia può essere gestita con due modalità diverse:
– garanzia convenzionale del produttore;
– assistenza diretta da parte di Forniture Industriali Serinaldi s.r.l.

Inviando una e-mail a info@serinaldi.it, indicando modello, produttore e difetto del prodotto, il cliente verrà indirizzato verso la modalità più celere di gestione della garanzia.

Garanzia convenzionale del produttore.

L’Assistenza in Garanzia, per la maggior parte dei prodotti, viene fornita direttamente dalla casa produttrice. La garanzia convenzionale del produttore avviene secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto.
Qualora il difetto, effettuata la verifica tecnica da parte del centro d’assistenza autorizzato, dovesse risultare non coperto dalla Garanzia del Produttore, il Cliente dovrà sostenere gli eventuali costi dell’intervento tecnico, richiesti dal centro assistenza e le eventuali spese di trasporto, qualora le stesse, fossero state sostenute da Forniture Industriali Serinaldi s.r.l.
Per poter usufruire dell’Assistenza in Garanzia il Cliente dovrà conservare la fattura di acquisto o lo scontrino fiscale.

Assistenza diretta da parte di Forniture Industriali Serinaldi s.r.l.

Per usufruire della garanzia è necessario inoltrare richiesta presso info@serinaldi.it.

Forniture Industriali Serinaldi srl  provvederà a riparare il prodotto oppure, qualora non fosse possibile effettuare la riparazione, provvederà alla sostituzione del prodotto con uno uguale, equivalente o superiore a discrezione della Forniture Industriali Serinaldi s.r.l.
Qualora il prodotto non fosse riparabile o reperibile, in alcun modo, Forniture Industriali Serinaldi s.r.l. ha facoltà di adempiere alle Condizioni di Garanzia mediante Nota di Credito e rimborsando l’acquirente dell’importo corrisposto.
Le spese di spedizione verso e da Forniture Industriali Serinaldi s.r.l. sono a carico del Cliente. Tutti i rischi derivanti dal trasporto, sono a carico del Cliente. Il bene spedito alla Forniture Industriali Serinaldi s.r.l. per l’assistenza in garanzia dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti, compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessorie, cavi, etc.
Va evitato in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi sulla confezione originale del prodotto. Si raccomanda, al fine di conservare l’integrità del bene, di inserire lo stesso all’interno di una seconda scatola protettiva e su di questo è obbligatorio indicare gli estremi di autorizzazione al rientro ricevuto dalla Forniture Industriali Serinaldi s.r.l.
Qualora non fossero rispettate le condizione sopraelencate o concordate preventivamente con la Forniture Industriali Serinaldi s.r.l., la stessa si riserva il diritto di respingere al mittente il bene, con spese a suo carico.
Qualora il prodotto dovesse risultare manomesso, o le etichette che identificano il Serial o Part Number rimosse o alterate, la garanzia verrà annullata.
Qualora il difetto, indicato dal Cliente, non dovesse essere riscontrato da Forniture Industriali Serinaldi s.r.l. o del centro autorizzato, il Cliente dovrà sostenere gli eventuali costi dell’intervento tecnico e le eventuali spese di trasporto, qualora le stesse, fossero state sostenute da Forniture Industriali Serinaldi s.r.l.
Viene escluso ogni diritto del Cliente ad un risarcimento danni o indennizzi nonchè ogni responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose dovute a malfunzionamenti o imperfezioni dei prodotti acquistati.
Nessun danno può essere richiesto a Forniture Industriali Serinaldi s.r.l. per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni di prodotti in garanzia e fuori garanzia.